Letzte abschied

Questa notte l’ho vista.

La morte, oscura figura.

Non è come la immaginavo, un tetro scheletro con il mantello incappucciata e con la falce.

Era lugubre, pallida e fredda.

Era fisica, tangibile e palpabile.

Aveva un volto conosciuto, distesa sul pavimento.

Fa così parte di tutti i giorni, nei racconti, nei notiziari,

nei drammi quotidiani che ne siamo impermeati.

Ma quando è li davanti a te,

un brivido sale con la paura.

E pensi a quanto è vicina a te tutti i giorni, e tu non percepisci.

Ma è li.

Quanto sia veloce l’attimo.

Quanto rapidamente si possa passare dalla luce al buio.

Che tu lo voglia o no la Morte, l’Oblio c’è.

Ed è li che tu la desideri, ci giochi, che fai di tutto per evitare il suo sguardo.

Ma è li. C’è chi vorrebbe semplicemente Vivere,

e non può.

C’è chi come me cerca un senso a tutto ciò.

E c’è chi………….

La domanda che mi sorge è semplice, nella sua complessità.

Cosa voglio?

La luce, la Vita.

O voglio il nulla, l’Oblio, la Morte.

Oggi giovedì 10 maggio,un amico mi lascia.

Mi lascia con un vuoto, con una tristezza dentro.

Mi lascia con dei perché.

In silenzio è entrato nelle nostre vite.

In silenzio mi ha fatto infuriare,

mi ha fatti sorridere.in silenzio mi ha fatto incazzare,

In silenzio mi ha fatto tenerezza.

E cosi come è venuto, in silenzio è andato.

Questo e il mio saluto a te, der letzte abschied.

Riposa in pace…Amico.

J.F.K.

7 Risposte to “Letzte abschied”

  1. Fabio thescourse Says:

    Sit tibi terra levis

    • thebadcompany Says:

      Grazie per essere venuto sul nostro blog e continua a frequentarci!
      P.s. Scrivi quello che vuoi, però sotto magari aiutaci un po’ con la traduzione che qua non è che conosciamo tutti il latino…
      The Bad Company

  2. Barbara Says:

    ragazzi mi spiace veramente tanto……
    voi cosa pensate? volete andare verso il buio o verso la luce? (bella riflessione JFK).

    • thebadcompany Says:

      Grazie del pensiero Barbara, speriamo che la cosa ci faccia riflettere come ha fatto riflettere te…
      Un abbraccio,
      TheBadCompany

  3. E’ un post che arriva dentro e ti prende…non conosco nè chi l’ha scritto nè a chi è dedicato.
    Ma di chi l’ha scritto posso dire che, nonostante si presenti con uno pseudonimo, ha una grande voglia di aprirsi…e aprendosi in questo modo permette anche a chi lo legge di mettersi in contatto con se stesso…
    Grazie J.f.k.

    P.s. sono contenta di aver trovata questo posto su internet

    • thebadcompany Says:

      Intanto ti ringraziamo perché sei nuova e per le righe che ci hai scritto.
      Grazie per gli apprezzamenti.
      TheBadCompany

  4. Mak@los.it Says:

    parole buie e luminose J.f.k.
    Hai dato voce a qualcosa che accompagna le vite anche di chi non si è trovato ad averla davanti, stesa di fronte a sè, questa lugubre figura…nei notiziari non è la stessa cosa. voi che scrivete qui sembrate essere insieme più vicini e più lontani delle “persone comuni” a questo buio, a questa morte.
    A mia volta dico che tutto ciò che qui è scritto viene “da lontano”, eppure a volte lo sento più vicino di quel che circonda la mia banalità quotidiana…

    Un saluto a tutti, della comunità e non.

Lascia un commento